Le Rubriche di Storie dalla Cucina

Le Rubriche di Storie dalla cucina

Oggi niente ricette, mi dispiace ma devo ancora prendere il ritmo del blog, non pensavo fosse così impegnativo eppure ero stata avvisata!
Ho deciso di scrivere ugualmente per spiegare meglio alcune sezioni di Storie dalla cucina.

Forse qualcuno si è chiesto a cosa si riferisca la parola del menù “RUBRICHE” … se non l’avevate notata prima forse forse è stato meglio così!
La voce, al momento (non si sa mai che aumentino con il passare del tempo),  ha tre sotto pagine: Lista della Spesa, Illustrazioni dalla cucinaCucine degli altri; il perché sono voci vuote arrivo a spiegarvelo ora ma per farlo dobbiamo tornare all’inizio di tutto, che poi non è molto tempo fa!

Quando ho deciso di aprire il blog mi sono rivolta ad una persona che si occupa per lavoro di grafica e siti internet e le ho spiegato cosa volevo fare; la mia idea era quella di creare un semplice blog di cucina, con le ricette pubblicate nella prima pagina, una paginetta contatti e una per spiegare chi sono ma mentre descrivevo il progetto e mettevamo giù una lista di tutto quello che c’era da fare e di come farlo sono saltate fuori altre idee interessanti da sviluppare.
Il consiglio che mi è stato dato è stato quello di accantonare inizialmente queste idee e di prendere familiarità con il blog; conoscendo il mio modo di essere però ho chiesto se si potevamo già inserire le voci nel menù così da ricordarmene e così è stato.

Ora, visto che la prossima ricetta attende solo le fotografie per essere pubblicata e non so quando riuscirò a farle, ho deciso che era giusto spiegarvi quella misteriosa voce del menù ancora senza contenuti.
Le 3 rubriche ovviamente saranno a tema food, il contenuto delle stesse si evince un po’ dal loro titolo ma sarà mia cura spiegarvele meglio in post dedicati al momento della loro prima pubblicazione, quindi state sintonizzati!

Intanto se non volete perdervi le foto dei miei piatti in via di sperimentazione potete seguirmi su Instagram oppure rifarvi gli occhi sulle ricette interessanti che sto raccogliendo nel mio account Pinterest! Insomma sto diventando social! C’è anche la pagina Facebook ma devo ammettere che preferisco gli altri social.

Per non lasciarvi a corto di foto vi mostro parte l’orticello di casa; sto valutando di comprare altre piantine, dopotutto non si possono lasciare dei vasi vuoti non credete?!! Cosa comprare ancora non lo so, intanto ho fatto un giro perlustrativo di quattro garden scoprendo che quello vicino a casa è il migliore tra quelli visitati.

Ecco le mie piantine di Basilico..
quello classico, perdonatemi ma non so la qualità perché mancava il cartellino; quello thay molto profumato e fantastico nelle insalate e nei dolci e quello greco meravigliosamente profumato che diventerà un fantastico cespuglietto profumato.

basilico

One thought on “Le Rubriche di Storie dalla Cucina

Rispondi

