Chi Sono

Ci ho messo un po’ di tempo per decidermi a fare il grande passo, un po’ di tempo che equivale a qualche anno, più di cinque, meno di dieci…
Finalmente, in un pomeriggio di noia in ufficio, mi sono decisa e dita alla tastiera ho fatto qualche ricerca in più, non ho cercato le solite ricette di ispirazione per la cena ma ho guardato qua e là qualche blog; qualcuno di quelli storici che seguo oramai da anni e qualcuno di quelli nuovi e ho deciso che era arrivato il momento di aprire il mio food blog!

Dall’idea alla decisione di aprirlo sono passati anni, dalla decisione alla realizzazione fortunatamente no. Tutto questo tempo a rimuginare sul fatto di aprire o meno un blog di cucina sono serviti a concretizzare questa idea in poco tempo. Leggi anche il Prologo

La cucina fa parte della mia vita da parecchi anni, ancora prima di andare a convivere, ancora prima di andare a vivere da sola, ancora prima di andare all’università, ancora prima di andare al liceo. Ho iniziato facendo le torte da vendere ai mercatini della scuola media ma forse il gene della “cuoca per passione” l’ho ereditato alla nascita, figlia di un’ottima cuoca per passione a sua volta figlia di un’altra bravissima cuoca per passione.

Adoro i libri, in modo particolare quelli di cucina ben impaginati e corredati di belle foto, colleziono vecchie “carabattole” e scatto centinaia di fotografie.
Non so seguire una ricetta alla lettera e non disdegno mai un bicchiere di buona birra ma neppure di buon vino o di un cocktail, purché fatto bene.

Questo Food Blog vuole essere per me una sfida ma anche un quaderno di appunti condiviso con chi avrà il piacere di leggerlo, una sorta di libro di Racconti e di Storie che nascono nella mia cucina, in quelle di amici e parenti ma anche in quelle dei ristoranti dove avrò il piacere di mangiare recensendo, perché no, quelli che ho apprezzato maggiormente.

Sono aperta a tutti i vostri suggerimenti, alle eventuali proposte di collaborazione e alle critiche, costruttive, che vorrete farmi.

SweetPoisonK(itchen) 

One thought on “Chi Sono

I commenti sono chiusi.